Lavoro: corsi di formazione per disoccupati a Corsico

Da MilanoToday.it

Di fronte al problema della disoccupazione, sia giovanile sia “di ritorno”, partirà presto una iniziativa condotta dal comune di Corsico e rivolta ai residenti nel Sud Ovest milanese, raccogliendo i progetti proposti dalla regione Lombardia per queste categorie, come la “dote lavoro”, con il coinvolgimento di Afol (Agenzia Formazione, Orientamento, Lavoro) Sud Milano, a cui il comune di Corsico ha chiesto di avviare nuovi corsi e farsi promotrice dei progetti di reinserimento.

«Insieme ad Afol vogliamo individuare percorsi formativi capaci di preparare persone che hanno così più possibilità di entrare nel mercato del lavoro», ha spiegato l’assessore corsichese alle politiche giovanili Maurizio Mannino. I giovani sotto i trent’anni possono accedere a questo genere di iniziative dopo avere completato il percorso “Garanzia Giovani”.

I nuovi corsi saranno rivolti anche ai disoccupati da più di 3 anni e che non percepiscono alcuna integrazione come cassa integrazione o indennità, a patto di avere un Isee inferiore a 18 mila euro.

«Favoriamo la riqualificazione di persone escluse dal mercato del lavoro», ha commentato il primo cittadino di Corsico, Filippo Errante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *